• L'inesorabile futuro digitale della lettura

  • Pay per view? Anche no!

  • Twitch, l'Eurosport dei gamer

  • Oculus Rift: lo sguardo (virtuale) sul futuro

  • La sfida più grande: capire la depressione

Oculus Rift: lo sguardo (virtuale) sul futuro

Nicolo Paschetto

Da decenni sentiamo parlare della Realtà Virtuale e ce la immaginiamo come ce la raccontano i film di fantascienza. Ora però è davvero arrivata alle nostre porte, grazie a un geniale e grintoso ragazzo californiano.

La sfida più grande: capire la depressione

Nicolò Paschetto

Aprire lo sguardo sul mondo con gli occhi di un altro è sempre difficile. Lo diventa ancora di più quando cerchiamo di metterci nei panni di una persona affetta da depressione. Zoe Quinn ci dà una mano.

Dalla culla della Civiltà all'Eterno

Nicolo Paschetto

Più di vent'anni fa Side Meier creò Civilization, dove si prende il controllo di una neonata civiltà per portarla al potere assoluto. In questi anni, di certo questa seria ha stabilito con successo il proprio dominio nel panorama degli strategici a turni.

L'eredità di Tetris

Nicolo Paschetto

Dai tempi del capolavoro creato nel 1984 abbiamo visto una continua produzione di titoli simili. I geniacci di Valve sfruttano al meglio il progresso tecnologico della tecnologia per offrirci un'esperienza apparentemente molto diversa, che però si rifa agli stessi principi di logica e razionalità.

Uno, Stanley e centomila

Nicolo Paschetto

Niente armi? Niente poteri? Niente nemici?!? Ma siamo sicuri che sia un videogioco? E questa voce profonda che mi racconta ogni mia azione mentre la compio? Il misterio si infittisce, e chi ha le risposte giuste?

Una Monument Valley da sogno, ma non quella dell'Arizona

Nicolo Paschetto

Lasciarsi guidare tra paesaggi onirici, cullare da musiche rasserenanti, ingannare da prospettive isometriche impossibili e meravigliare da scatole cinesi stupefacenti. Benvenuti nella Monument Valley immaginata dagli sviluppatori Ustwo.

Antichamber: da Half-Life a Inception

Nicolo Paschetto

Antichamber travalica i confini dei puzzle game noti, offrendo un luogo libero dalle leggi della fisica reale, dove gli ostacoli da superare sono soprattutto mentali.

Limbo, avventura noir nell'altro mondo

Nicolo Paschetto

"Incerto del destino di sua sorella, un ragazzo entra nel Limbo". Queste le uniche parole di introduzione dal regista del gioco prima di addentrarsi in un'avventura dai toni oscuri e onirici.

Device 6 - la metanarrativa al tempo dell'iPad

Nicolò Paschetto

Device 6 irrompe nel panorama delle app attuali distinguendosi per la padronanza che i suoi sviluppatori dimostrano nel maneggiare l'iPad come dispositivo multimediale dove avventurarsi in sperimentazioni tra narrativa e videogioco.

L'EDITORIALE

GRILLO PARLANTE di Armando Ginesi – Nei gruppi di Facebook di tutto e di più. Anche di peggio.

Armando Ginesi

Alcuni si scelgono, in altri si è invitati, in altri ancora ci si ritrova per caso. Sono i gruppi di Facebook: chiusi, aperti, tematici o meno, ottime piattaforme per studi sociologici.

L'INTERVISTA

Second life - Tito Faraci «Non mi avevano mai fatto un'intervista così»

Annalisa Cameli

…dice mentre gli crolla il soffitto sulla testa. Il noto sceneggiatore di fumetti – fra cui Dylan Dog, Diabolik, Tex, SpiderMan - accetta la sfida virtuale e si fa intervistare in Second Life. Un grande evento.

Dialoghi del silenzio - mostra personale di Pedro Zamora a cura di Massimiliano Bisazza
Città: Milano - Provincia: MI
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013

Premio Letterario Nabokov e Premio Nabokov Racconti
Città: Lecce - Provincia: LE
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013

“L’ultima Foglia Che Cade” il primo singolo di Federica Morrone
Città: Roma - Provincia: RM
dal: 03-04-2013 al: 01-01-2013

ArtExpo Barcelona 2
Città: Barcellona - Provincia:
dal: 01-01-2013 al: 01-01-2013

Trova un evento

Parole da cercare:

Tipologia evento:

Città:

Provincia:

Data:

Gli ultimi commenti

Commento di: antonio
superb.

Commento di: Marinella Antelmo
BELLISSIMO VORREI COMPRARLO PER FAVORE MI DITE DOVE POSSO AVERLO?. PASSIONE AMORE EROTICO EMOZIONANTE GRAZIE DI AVERLO FATTO CIAO