Emoji, un divertente viaggio nel mondo degli Smartphone

Le simpatiche faccine della chat vivono a Messaggiopolis, una città ridente in cui ogni Emoji deve essere pronta per comparire nelle conversazioni di un imbranato adolescente di nome Alex, proprietario dello Smartphone. Ma Gene, una Emoji che dovrebbe esprimere indifferenza con il suo «bah!», si ribella alle emozioni preconfezionate e parte, quindi, alla ricerca di se stesso.
Gatta Cenerentola - L'animazione made in Italy fa centro

Successo alla presentazione veneziana del film di animazione Gatta Cenerentola: sarà successo anche al box office?
74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - Lean on Pete

Con 45 Anni Andrew Haigh si è imposto di prepotenza sulla scena del cinema europeo. A Venezia porta il suo nuovo film ambientato negli Stati Uniti, adattamento del romanzo La ballata di Charley Thompson di Willy Vlautin
L'inganno

Il remake di Sofia Coppola è riuscito a portare il Premio per la Migliore Regia del festival di Cannes a una regista donna, per la seconda volta nella storia del festival.
74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - The Shape of Water

The Shape of Water segna il ritorno di Guillermo del Toro ad alti livelli. In concorso alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia, la fiaba con Sally Hawkins riceve il plauso di critica e pubblico
74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – Hannah

Il ritratto intimo di una donna che non riesce ad accettare la realtà che la circonda.
74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - Mektoub, My Love: Canto Uno

Reduce dai successi ottenuti con La vita di Adele, il regista franco-tunisino torna in Concorso a Venezia per presentare il suo ultimo lavoro, primo capitolo di un'annunciata trilogia.
74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - Ammore e malavita

Se un killer della camorra deve uccidere una donna e riconosce in lei l’amore della sua adolescenza parliamo d’amore o di malavita?
Miss Sloane, la quota rosa del lobbysmo… anzi rossa

John Madden porta sul grande schermo un personaggio, ed una professione, ambivalente e controverso, che si muove sul limite tra giusto e sbagliato, immergendosi nei giochi di pottere.
L'EDITORIALE
Vadi, ragionier Fantozzi, vadi!

Morto all'età di 84 anni l'attore comico Paolo Villaggio. Domani 5 luglio verrà allestita la camera ardente, dalle ore 9.30 fino alle 16.30 presso la sala della Protomoteca.
L'INTERVISTA
Segantini - Ritorno alla Natura. Intervista al regista Francesco Fei

Nella vita del pittore Giovanni Segantini la vastità indomita della natura e dello spirito umano raggiungono un apice.