Profilo

Whipart Onlus è una associazione culturale senza scopo di lucro che cura delle testate giornalistiche online, realizza eventi e attività di solidarietà sociale.

Nello specifico, si occupa di realizzare attività culturali con una valenza sociale gestite secondo delle logiche commerciali senza obiettivo di profitto.

I partecipanti alla vita della associazione credono nei valori della creatività e della integrazione tra le persone.
In tutto, si compone di cinquanta volontari (più o meno) che sono distribuiti per tutta l'Italia.

Attraverso le testate online, si vuole raccontare delle storie:

- Whipart.it Temi di attualità sociale sono trattati con un frullato di servizi, legati tra loro, di letteratura, cinema, arte e musica

- Arterotica.eu Non è un'alternativa a un sito pornografico. Tratta di tutte le espressioni artistiche che scelgono l'EROS come oggetto della propria indagine

- Teatrimilano.it Che spettacolo andare a vedere? Un portale per consigliare a tutti di spegnere Tv e Play-Station, almeno per una sera, ..un paio d'ore

Poi ci sono gli Eventi: da Milano a Napoli sono organizzate mostre collettive, concerti, live performance di artisti, presentazioni di libri o semplici aperitivi.

Ogni incontro è un modo, più o meno complicato, per creare possibilità di dialogo tra culture e persone diverse, cercando di coinvolgere anche tutti coloro che sono spesso emarginati dalla "società".

Infine, da poco tempo, Whipart ha iniziato a occuparsi anche di attività di solidarietà sociale dove l'obiettivo è un percorso che porti persone emarginate e svantaggiate a rendersi emancipate e indipendenti.

Ecco il "perchè" di Whipart:

Riuscire a "usare" l'arte, la musica, il cinema, i libri... per farne qualcosa di utile per gli altri.