Organizzazione

Al fine di raggiungere i propri obiettivi, WhipartOnlus si è dotata di un'articolata struttura organizzativa composta di due core line portanti:

* Area Editoria
* Area Eventi

L'Area Editoria si occupa di gestire e sviluppare tutti i progetti di editoria online ed è formata da una Direzione di coordinamento per ogni testata, e diverse redazioni composte da Editor, Caposervizio e Redattori.

L'Area Eventi è invece supportata da centri di coordinamento dislocati nelle principali città italiane (Milano, Bologna, Napoli, Bari, San Benedetto) e dai team di volontari con specifiche competenze.

Esiste, infine, una terza Area, "Servizi", che fa da supporto alle core line principali. L'Area Servizi è composta da diverse direzioni: Amministrazione, Human Resources, Ufficio Stampa e Sviluppo&IT.

Tutti coloro che partecipano alle attività di WhipartOnlus operano a livello volontario nel proprio tempo libero con lo scopo di:

- Condividere i valori della creatività e della integrazione sociale

- Sostenere un'esperienza altamente professionalizzante

- Facilitare l'evoluzione di Whipart Onlus

Whipart Onlus, promuove e favorisce l'integrazione di persone con problemi di disagio sociale o fisico, all'interno della propria organizzazione.